Secondo la ricerca di una scienziata italiana, pubblicata dalla autorevole rivista scientifica britannica 'European Urology', sembra che portare scarpe a stiletto migliori l´orgasmo femminile
Ad affermarlo è una ricerca pubblicata dalla autorevole rivista scientifica britannica European Urology, anticipata dal Sunday Times di Londra, sebbene l´autore o meglio l´autrice sia italiana: la dottoressa Maria Cerruto dell´Università di Verona. Stufa di teorie che addebitano ogni male ai tacchi a spillo, e desiderosa di difendere una scarpa che lei stessa porta volentieri, la scienziata italiana ha sottoposto a un test 66 donne al di sotto dei 50 anni, misurando l´attività elettrica prodotta dalle pelvi a seconda della posizione assunta dai piedi e ha scoperto che coloro che tengono i piedi ad un´angolatura di 15 gradi dal pavimento, corrispondente a un tacco di 7 centimetri, evidenziano una riduzione del 15% dell´attività pelvica. Ciò significherebbe, in sostanza, che i tacchi alti rilassano i muscoli pelvici, aumentandone la forza e la capacità di contrazione. E muscoli pelvici bene allenati permettono una maggiore eccitazione sessuale e di conseguenza un piacere più intenso.
Con lo "stiletto" ai piedi le donne farebbero questo tipo di ginnastica quasi senza accorgersene, afferma la ricerca. «Le donne sono spesso in difficoltà nell´eseguire esercizi per la zona pelvica - osserva la dottoressa Cerruto - e indossare i tacchi alti può dunque rappresentare una soluzione. Anch´io amo i tacchi alti, sebbene siano scomodi. Ora sappiamo che hanno anche possibili effetti positivi sulla salute». Manolo Blahnik, lo stilista considerato il reinventore dei tacchi a spillo, esulta: «E´ una splendida notizia, ma non bisogna esagerare. Un tacco superiore agli 11,5 centimetri impedisce di camminare bene e non è elegante».
Zoe Mc Nully, un´istruttrice che ha lanciato a Londra un corso di ginnastica in tacchi a spillo, concorda: «Quando si indossano le scarpe col tacco alto si fanno lavorare muscoli che nemmeno si sa di avere». Ma Matt Roberts, personal trainer di Madonna, Naomi Campbell e altre stelle dello show-business, è scettico: «I tacchi alti costringono a contrarre i muscoli delle natiche, delle gambe, dello cosce e questo aiuta ad avere un fisico tonico, ma ginocchia e caviglie sono costantemente sotto pressione.
5 commenti:
Cioè fammi capire....c'è gente che al mondo fa ricerche per lavoro su questo tipo di cose?
°__°
li pagano anche....
Si Ais, li fanno eccome.... e ti dirò la verità.... piacerebbe farle anche a me...
E io mia cara Alessandra ti ci vedrei benissimo come ricercatrice soprattuttto se fatte in relazione ad argomenti come questi!!! Verrebbe fuori il tuo lato stimmi...
Sei una G.R.A.N.D.E. Fatina dai boccoli d'oro!!!
Ieri sera mi chiedevo: ma le estention si possono fare anche al pelo di patata?
Credo che con la tua intelligenza tu possa fare ricerche con un "peso" maggiore di questo...non autolimitarti
Posta un commento