La Vero ha un modo di dire molto divertente per indicare il concetto di fare due chiacchiere: "fare 2 parole". Mi diverte sentirmelo dire, chiedere. Mi dà proprio l'idea della voglia che si ha nel parlare, nel comunicare. Fare le parole. E' troppo, anche sonoramente, bello da sentirsi dire.
Uscire a cena con la Vero per "fare 2 parole" è sinonimo di "certezza di ubriacarsi di risa". Il fatto che durante una cena fra due amiche, quest'ultime chiamino anche le altre, a turno, in vacanza e comincino a fare 2 parole anche con loro è malattia però. Femminile. Non credo nessun uomo riesca ad instaurare un tale "degenero positivo" a tavola o durante una serata con un amico o più amici.
Di cosa parlano 2 amiche intime a cena?!? Leggende metropolitane vogliono che due donne parlino di cazzo, moda, maquillage.
Questo avviene se si è state lobotomizzate.
Non è il nostro caso. Mi piace molto ciò di cui parlo con la Vero, e questo credo dipenda da ciò che è la mia natura e la sua. Si, si parla anche di moda, tanto, e maquillage.... ma anche di tutt'altro, di quello che dà un senso alla serata..forse vita..e non è il cazzo.
P.S. Ho trovato il mascara perfetto. Blackout di Dior, mai nome fu tanto azzeccato.
Nessun commento:
Posta un commento