mercoledì 20 giugno 2007

I fuffa people: tutto fumo e arrosto bruciato

Il fuffaman è fra noi. Ma non si vede. Chi è?!? Come riconoscerlo?!? E' generalmente un uomo (più raramente donna) che ha il dono malsano di far percepire ciò che fa-dice-è all'ennesima potenza, quando in realtà non è, non fa, non dice un cazzo.
Il nuovo trend è la fuffawoman: sempre qualcosa in più di te, abiti più firmati dei tuoi, accessori alla moda, unghie all'ultimo grido di mani e piedi, frangetta, ballerine, occhiali mascherina enormi colorati, borsa o troppo grande o troppo piccola. Parla generalmente di sè, solo che ciò che dice non è convincente nemmeno per lei stessa. Spesso tutto ciò che dice è "montato", leggermente "imbottito" come il reggiseno che porta al silicone bombante.
E' un brutto fenomeno questo, dilagante, su cui io voglio gettare taniche di diserbante. La società non ha bisogno di esseri inutili. Sarebbe stato meglio un coito interrotto nelle loro famiglie.
Quel qualcosa in più di te è spocchia di una ragazzina (anche a 40 anni) imprigionata nei luoghi comuni e nella forzatura di una femminilità che non le è per niente naturale. Mi fai pena.
Gli abiti firmati, accessori alla moda: bisogna saperli portare, racchie.
Unghie: troppo lunghe e con la french bianca sono out. Poverine...siete rimaste a 2 numeri di Vogue fa.
Frangetta: terrà botta fino all'autunno, poi tornerà il ciuffo liscio. Preparatevi mentalmente in tempo.
Ballerine: a punta tonda sono out dall'anno scorso. Tutto ciò che vedete a punta tonda e tacco basso ora nei negozi è "imposizione" commerciale di catene in franchising che vi conoscono bene "pollastre" (Bata, Cinti etc...). La tendenza è nelle boutique haute couture e non in quelle prét à porter da quattro soldi.
Gli occhiali: passi la mascherina, trendy ma i colori....attenzione!!! Il viola è segno di degenero sociale. Avete la necessità di farvi notare. Sarebbe consigliabile un cappello di marchio: "vi prego, cagatemi almeno con uno sguardo".
La borsa parla di una donna. Dimmi che borsa hai e ti dirò chi sei. Le borse contraffatte vi classificano per quello che siete. Delle imitazioni. E qui ho già detto tutto, soprattutto poi se siete recidive nell'errore e le ostentate con fierezza. Che pena...
Vorrei ricordarvi, che quel cosino appeso ai vostri cellularini da "sbarbine" quindicenni che pasturano con gli esseemmesse è deprimenti agli occhi.
Mi rattrista... ma sempre più uomini fanno esattamente le stesse cose erronee delle fighe fuffe. I finti dandy mi fanno ridere, poi piangere.
Chi è veramente sostanza rimane il gay.
Ma questa è tutta un'altra storia.


4 commenti:

Miki ha detto...

[...]il dono malsano di far percepire ciò che fa-dice-è all'ennesima potenza[...] ma questo è il commerciale per eccellenza :-)

Anonimo ha detto...

Sbaglio o queste cose io le dico da anni?

Allefer ha detto...

Carissimo mrjingles, IL commerciale non lo fa credere, illude che sia...conduce all'interno di una "parvenza" di realtà che incanta, fa quasi stare bene.
Ciò che fanno i fuffa-people è solo chiacchiera, senza distintivo. :-)

Miki ha detto...

hai ragione, il bravo commerciale è una versione evoluta del fuffa-man...roba da far rabbrividire...